VA Interior Design
Va Interior Design


Una storia, una famiglia e una passione tutta Italiana.

L'azienda Valacchi nasce nel 1950, fondata dal capostipite Siro Valacchi negli anni del dopoguerra come realtà unica nelle colline metallifere, cuore della Provincia di Grosseto.

Grazie alla sua abilità imprenditoriale, dal lavoro nelle miniere Siro ha l'intuizione che nell'Italia del dopoguerra nelle case manca tutto e con le prime modernizzazioni dal vendere bombole a gas passa a vendere cucine economiche, 'mobili porta tutto' ed elettrodomestici.
Nell'Italia del dopoguerra realizza con passione anche giardini di pregio e si occupa di verde privato. Nella sua bottega è quindi possibile trovare i primi elettrodomestici, lavatrici, forni e fornelli, i primi televisori, ma anche piante e fiori che acquistava direttamente a Pescia.
La sua passione è rinnovare le case dentro e fuori, dare decoro e dignità alle persone nel momento della ricostruzione e realizzare sempre più arredi completi per la casa: cucine salotti e camere.

Nasce la Mobili Valacchi. Il mondo corre veloce e l'altra felice intuizione è quella di creare grandi eventi legati al mondo delle corse ciclistiche e motociclistiche con i grandi campioni dell'epoca: Agostini, Gimondi e Saronni, Merckx e Bitossi portati direttamente a Roccastrada.

La Mobili Valacchi decolla ed è conosciuta e stimata in tutta la Toscana con vendite a livello Nazionale.

Creatività eccellenza e imprenditorialità sono i valori che guidano la Famiglia Valacchi, unita dalla passione per un'attività che si tramanda dal padre ai figli, con la Valacchi Arredamenti.

Nel settembre 2015 da questa passione ed esperienza e con rinnovato amore nasce la Va Interior Design di Valacchi Adalberta & C. snc.

I coniugi Moreno e Adalberta, uniti da passione ed esperienza, con la loro sinergia garantiscono alla clientela, da sempre, qualità, accuratezza nei dettagli, disegno esclusivo e personalizzato uniti a una grande serietà nella realizzazione finale degli interni.